
Ospite di Open Space questa settimana Johnny Ponta che presenta il suo singolo “Country love”
Johnny Ponta, il medico cantautore, nasce a Pontecorvo in provincia di Frosinone e cresce a Vallemaio, altro meraviglioso comune della stessa provincia. A soli 6 anni, Johnny impugna la matita per scrivere la sua prima poesia e a 10 anni, dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, compone la sua prima canzone. La musica, sua grande passione, lo accompagna durante gli anni dell’adolescenza e anche in quelli successivi nei quali si dedica agli studi e agli esami universitari per laurearsi in medicina. Il cantautore trova però anche il tempo per scrivere nuove poesie e nuove canzoni tanto da riuscire a partecipare a concerti e al concorso Paolo Pavanello di Trento. Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e dopo essersi guadagnato il titolo di campione regionale di Reining, fonda e costruisce un centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove, nel frattempo, si è trasferito a vivere con la sua famiglia, i suoi cavalli e i suoi cani. Nel 2016 Johnny Ponta registra il suo primo album dal titolo “Maval”e si esibisce in concerto al teatro Gries di Bolzano per la Onlus AIAS per poi replicare nel 2017 nel comune di Vallemaio, ritornando alle sue origini. Nel 2018, sempre nel teatro di Gries a Bolzano, lancia – accompagnato dalla sua band – il suo secondo disco “Provaci” in gran parte registrato a Nashville dove svilupperà collaborazioni importanti come quella con Charlie Morgan, ex batterista di Elton John. Di recente ha portato la sua musica live in tutto il Nordest dell’Italia e si appresta a nuovi appuntamenti live.
“Country Love” è il pezzo che dà il titolo all’album e descrive l’amore incondizionato per una vita semplice fatta di cose genuine con ricordi dell’infanzia che ritornano alla memoria e che possono di nuovo rivivere basta desiderarlo. In questo brano la batteria è di Charlie Morgan e la chitarra di Francesco Benotti.
Appuntamento alle 21.30 circa con replica sabato mattina alle 08.30. Buon ascolto in OndeMedie 819 e 1584 khz o www.radiodiffusioneeuropea.net