Lignano riparte con conferma interesse dei turisti

 “Lignano riparte per una stagione che si avvia con i migliori auspici per le presenze e le prenotazioni che in particolare per i mesi di luglio e agosto, fino alla metà di settembre, ci riportano in linea con il periodo precedente alla pandemia. È il risultato dell’impegno corale della Regione, degli amministratori locali, delle associazioni di categoria e degli operatori, che tutti insieme non hanno mai cessato di credere nella ripresa e facendo sistema hanno potuto creare le condizioni per confermare la validità di una scelta, non soltanto sotto il profilo turistico, ma anche sotto il profilo della sicurezza sanitaria: fare le vacanze a Lignano”.
Lo ha evidenziato l’assessore regionale alle Attività produttive e al turismo, Sergio Emidio Bini, intervenendo alla Terrazza Mare all’evento organizzato dal Comune per aprire ufficialmente la stagione balneare. Evento, introdotto dal sindaco di Lignano, Luca Fanotto, e dal presidente della Lignano Sabbiadoro Gestioni, Manuel Rodeano, che è l’occasione per analizzare le premesse della stagione turistica da poco avviata e per premiare i personaggi tra i protagonisti della città balneare.
Bini ha infatti voluto ringraziare l’intero sistema turistico lignanese, il Comune, gli operatori, il sistema della salute, che assieme alla Regione hanno reso possibile una ripresa che sta riportando la città a condizioni prossime a quelle che caratterizzavano il periodo pre-pandemia.